“LA MALEDIZIONE DI GOLDWING ABBEY” -RECENSIONE

Scheda tecnica
Titolo: La maledizione di Goldwing Abbey
Autore: Maria Novella Giorli
Genere: Fantasy
Editore: self publishing
Pagine: 260
Anno pubblicazione: marzo 2021

Cari lettori, oggi sono qui per parlarvi di un romanzo fantasy che non sapevo se mi sarebbe piaciuto e che invece, a discapito di ogni previsione, mi ha stupita in positivo! Ovvero La maledizione di Goldwing Abbey di Maria Novella Giorli.

Credo che questo romanzo sia sicuramente molto adatto per un pubblico giovane, lo immagino mentre viene letto ai bambini prima di andare a dormire, un capitolo a sera, tante piccole puntate avvolte da mistero e magia che sicuramente potrebbero essere più stimolanti di un cartone animato in tv. Anche perché l’autrice al suo interno ha inserito delle magnifiche illustrazioni, frutto della sua stessa matita, da guardare e sfogliare!

La maledizione di Goldwing Abbey si svolge in un’immaginaria cittadina dell’Inghilterra, Thunderby, in cui ogni anno si svolge un festival invernale dove vince il vestito più bello. Anche le sorelle Joy e Becca ci vogliono partecipare e decidono, contro il volere dei genitori, di recarsi al monastero di Goldwing per cercarlo nella stanza delle meraviglie che la nonna aveva loro descritto sotto forma di favola quando erano piccole. Da qui ha inizio la loro avventura perché Goldwing Abbey è veramente avvolta da una maledizione. Chi ci crede si è avventurato nel corso dei secoli per appurarne l’esistenza o per provare un brivido di paura e molti non sono tornati. Solo le due sorelle, per motivi che vi lascio scoprire da voi, potrebbero essere capaci di spezzarla e riportare la serenità a Goldwing Abbey e nella sua cittadina.

RECENSIONE

Il romanzo mi è piaciuto proprio per l’elemento magico che si combina al mistero. Ammetto di non essere riuscita subito ad intuire chi fosse l’artefice della maledizione, nonostante l’autrice Maria Novella Giorli avesse disseminato alcuni indizi in maniera molto abile. Lo stile e la narrazione sono semplici e i personaggi sono caratterizzati solo nei loro elementi essenziali, come se si trattasse di una grande fiaba, ecco perché é un testo che consiglio ad un pubblico di più piccoli.

Nonostante ciò anche io ho sognato per un po’ attraverso queste magiche avventure e ho apprezzato moltissimo alcuni omaggi a Harry Potter, il mio libro preferito in assoluto, che l’autrice ha inserito all’interno della narrazione. A voi il compito di trovarli se deciderete di leggere questo piacevole romanzo.

Vi lascio il link per acquistarlo su Amazon, attualmente è in formato gratuito per chi avesse Kindleunlimited 😉

VOTO 4,5/5

Copyright © 2020-2021, “Librinelcassetto.altervista.org” – Tutti i diritti riservati